Su “Il Messaggero” del 17 Ottobre 2017, l’articolo sullo storico avvio della raccolta differenziata Porta a porta a Valmontone.

Dopo un mese di incontri pubblici e di consegna dei materiali a tutte le famiglie, la città di Valmontone è partita con il servizio di raccolta differenziata Porta a porta su tutto il territorio.

“Dopo 4 anni di duro lavoro, – afferma l’assessore all’ambiente Veronica Bernabei – siamo pronti ad avviare la raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio. Ringrazio il sindaco Alberto Latini e l’amministrazione comunale, con cui ho condiviso questo grande progetto, e l’ufficio ambiente per l’ottimo lavoro svolto. Adesso sta a noi cittadini cambiare le abitudini per separare e conferire, consentendo il riuso dei rifiuti che produciamo per salvaguardare l’ambiente, ridurre i costi di smaltimento e rendere la città più bella e pulita. Se tutti noi saremo responsabili dei nostri comportamenti Valmontone potrà arrivare presto a percentuali altissime”.

“Sono emozionato – commenta il sindaco Alberto Latini – per quello che rappresenta un momento storico per Valmontone e i valmontonesi. Ci abbiamo lavorato a lungo per partire con il servizio migliore e avere subito numeri e benefici tangibili per tutti. In questa prima fase, ovviamente, saremo attenti e vicini ai cittadini che hanno bisogno di capire bene il nuovo servizio, saremo inflessibili e intransigenti con i furbi e gli incivili, nei confronti dei quali faremo controlli rigidi, con telecamere, fototrappole e sanzioni adeguate. Valmontone è prossimo ad un cambio epocale, sotto il profilo della tutela ambientale e del decoro urbano, che possiamo realizzare soltanto tutti insieme”.

In allegato l’articolo de “Il Messaggero” del 17 Ottobre 2017 sullo storico avvio della raccolta differenziata Porta a porta a Valmontone.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *